Opportunità per gli operatori olistici

L’Università Popolare ArtInMovimento, in collaborazione con l’Asi Settore Olistico e Orientale, con Confassolistiche e la CNUPI, propone sabato 19 giugno dalle ore 16.00 alle ore 17.30, un virtual Meeting sulla piattaforma ZOOM inerente alla riorganizzazione del Terzo Settore, alle discipline e alle arti olistiche, alle nuove frontiere e ai nuovi strumenti di tutela della professionalità dell’operatore.
Si tratta di un momento dal valore altamente formativo, a cui interverranno illustri relatori e rappresentanti di mondi che ruotano attorno all’olismo. Dopo l’introduzione dei lavori da parte di Annunziato Gentiluomo, Presidente dell’Università Popolare ArtInMovimento e dei saluti istituzionali di Francesca Ragusa, Vicepresidente della Provincia di Asti, di Cristina Saymandi, Membro in Staff dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Torino, di Agnese ASI_logo-300x300Orlandini, Assessore alle Politiche Educative e Sociali di Rivalta (TO), di Domenica Bumbaca, Assessore alle Politiche Sociali Giovanili e alla Cultura di Locri (RC), di Luca Rivoira, Assessore al Bilancio di Settimo Torinese (TO) e di Lorena Valla, Assessore alle Finanze di Candelo (BI), inizieranno gli interventi secondo il programma di seguito presentato:
Ida CAGNO, Presidente dell’Università Popolare SCIVIAS APSLa collaborazione con la piattaforma SOFIA
Raffaele DI LECCE, Segretario Generale della CNUPI (Confederazione Nazionale Università Popolare Italiane), Logo-nuovo-CNUPIvantaggi delle Università Popolari ASI nell’utilizzo della piattaforma SOFIA per i corsi rivolti ai docenti di ogni ordine e grado
Fabrizio PREMUTI, Presidente di Konsumer Italia,  Il ruolo dell’Associazione dei consumatori nella trasparenza degli operatori delle professioni del benessere olistico ai sensi della L. 4 del 2013
Biagio SIMONETTI, Presidente di Implea Mutua, Polizza Professionale e Sanitaria in esclusiva per ASI Settore Arti Olistiche e Orientali
Andrea IOVINO, Presidente di BIMED (Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo), L’Associazionismo e la Scuola. L’esperienza della BIMED.
Ida-Cagno-MSA-minAnnunziato GENTILUOMO, Presidente dell’Università Popolare ArtInMovimento, La realtà dell’Università Popolare ArInMovimento e i suoi progetti futuri.
Ermanno ROSSITTI, Responsabile Nazionale Settore Arti Olistiche Orientali, Lo stato dell’arte del Settore Arti  Olistiche e Orientali dell’ASI e Conclusioni
A coordinare e moderare l’evento ci sarà Ida Cagno.

ermannoPer accedere al meeting, ecco il link Zoom:
[ID riunione: 907 608 5836 Passcode: 0621].
Nel prossimo fine settimana, ci sarà in presenza l’EVENTO di EQUIPARAZIONE dei Titoli pregressi inerenti al mondo dell’Olismo per l’iscrizione all’Albo nazionale del Tecnico del Benessere: per chi fosse interessato, scriva a segreteria@artinmovimento.com entro martedì sera o telefoni al 3663953014.
Nunzio_Gentiluomo_7Un momento molto importante per la nostra Università Popolare. So che tanti soci e tante altre associazioni prenderanno parte all’evento e colgo l’occasione per ringraziare, in primis, Ermanno Rossitti e Ida Cagno che ci supportano sempre e che credono in noi, e tutti gli intervenuti che sicuramente renderanno interessante quest’evento di approfondimento necessario alla luce della riorganizzazione del Terzo Settore. Il Settore Asi Arti Olistiche e Orientali si sta dimostrando realmente una valida opzione per la formazione professionale degli operatori e per la loro legittimità sociale. Si tratta di una realtà dinamica sempre un passo avanti rispetto agli altri enti. Per noi è un onore che ci abbiamo scelti come sede per tale virtual meeting, conclude Annunziato Gentiluomo.
Un evento assolutamente da non perdere! Collegati alle ore 16.00. Novanta minuti di nuovi stimoli!
Chiara Trompetto