I Numeri del Segreto

I segreti della lingua ebraica sono numerosi e profondi e di essi si occupa la Cabalà, l’ermeneutica mistica ed esoterica della Torà. Le Scritture ebraiche contengono una molteplicità di livelli diversi di significati, oltre a quello letterale e immediato, per decifrare i quali è necessario conoscere determinate chiavi e tecniche. I Numeri del Segreto. Manuale di Ghematria e Geometria Cabalistica, facente parte della Collana La Saggezza della Cabala della Psiche 2 Edizioni, tratta di una di queste varietà di sistemi. Tra questi, come è riportato nel sottotitolo, vi è la Ghematria che è la spiegazione del significato numerologico delle parole scritte in lingua ebraica e uno dei metodi di analisi utilizzati per lo studio e la pratica spirituale della Cabalà.
Un libro avvincente e completo la cui prima edizione è del 2011, un volume decisamente interessante che porta la firma di Nadav Hadar Crivelli, noto studioso, saggista e maestro di Cabalà, risiede a Gerusalemme. È fondatore e direttore della Scuola di Studi Cabalistici La Sapienza della Verità (Chokhmat ha-Emet), volta a diffondere la tradizione più pura della mistica ebraica.
Oltre ad una trentennale esperienza d'insegnamento in Italia, in Israele e in varie parti d’Europa, ha al suo attivo numerose pubblicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top