Al via il terzo OIFF Short Film Fest

Dal 13 al 16 maggio sarà proposta on demand, dall’Università Popolare ArtInMovimento e dall’Associazione Culturale SystemOut, la terza edizione di OIFF Short Film Fest, sul canale dedicato Vimeo.
La rassegna, partner ufficiale del Torino Underground Cinefest, prevede 27 cortometraggi selezionati su quasi 800 pervenuti provenienti da tutto il mondo.
Il cortometraggio è un genere che cattura costringe l’autore a focalizzarsi sull’obiettivo, a non disperdersi in trame e sottotrame, così da portare con forza, chiarezza e senza fronzoli il messaggio e il senso della narrazione filmica. La brevità non comporta necessariamente semplicità o mancanza di raffinatezza estetica e narrativa. In questi tre anni di OIFF Short Film Fest abbiamo potuto apprezzare prodotti di alta qualità nonostante non superassero i 30 minuti. Quelli di quest’anno mi hanno convinto. Sono sicuro che piaceranno al nostro pubblico nonostante la fruizione continui, nostro malgrado, ad essere virtuale”, afferma Annunziato Gentiluomo, Presidente dell’Università Popolare ArtInMovimento..

Il sito della rassegna è https://oiff-cinefest.com/ e ArtInMovimento Magazine ne è il mediapartner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top